Free Fall

Il campione del mondo di free-diving (immersione libera in apnea) Guillame Nery ha affrontato il Dean’s Blue Hole nelle Bahamas, il secondo buco sommerso più profondo del mondo (202 metri). La campionessa di apnea Julie Gautier l’ha accompagnato, filmando il tutto, anche lei senza respiratore.

Il risultato di molteplici immersioni è Free Fall: un cortometraggio spettacolare e mozzafiato, estatico e onirico. Un filmato che ci tocca a un livello archetipico: l’uomo, la natura, la sfida ma anche il volo, la luce, l’acqua… Godetevelo a schermo intero, e immergetevi nel mistero!

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=uQITWbAaDx0]

2 commenti a Free Fall

  1. Paolo Gaudio ha detto:

    Carissimo BizzarroBazar,
    Tra tutte le bizzarrie, le stramberie, le cose assurde e meravigliose che con sforzo quotidiano mi regali (a me e naturalmente a tutti gli altri lettori, fan dell’impossibile e del fantastico) devo ammettere che ‘Free Fall’ rappresenta un massimo storico. Un’esperienza visiva e sentimentale così capita di rado: forte e delicato, dirompente e commovente, stupefacente e cinematografico, o meglio, se fosse possibile, ancora più incisivo del cinema stesso, poichè privo di artifici o di VFX mirabolanti.
    Concludo dicendo solo che il vecchio amico James Cameron, da anni prova a fare un film così…meditiamo.
    Grazie davvero per questa chicca.
    Un abbraccio
    PAOLO

  2. bizzarrobazar ha detto:

    Grazie mille Paolo, sono felice di aver trovato qualcosa che ti ha toccato! Talvolta mi sento come un cercatore di pepite, e in un certo senso il mondo è realmente una stanza delle meraviglie, se uno ha davvero voglia di vedere… Da quando ho abbracciato questa fede nel fantastico e nello strano, è la vita che mi ripaga con scoperte sempre più mirabolanti. E non mi riferisco soltanto alla Rete e alle sue sorprese, ma alla vita stessa, quella quotidiana, che è piena di stupori altrettanto inattesi… Un abbraccio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *