Buon 2013!

medium_sole_mano

Ecco che si conclude un altro giro del nostro piccolo pianeta attorno alla sua stella, il Sole, e ne comincia uno nuovo, pieno di speranze, bellezza e strane meraviglie. Si vuotino gli otri, s’alzino i boccali e si dia inizio ai baccanali!

A chi, come noi, ha fatto della curiosità sacerdozio e dello stupore una filosofia di vita, dedichiamo questo video in cui Richard Feynman (fisico premio Nobel, bonghista, scassinatore di serrature, scrittore e cantastorie… nonché uno dei nostri eroi) ci spiega come lo stesso calice di vino con cui brindiamo l’anno nuovo sia ricolmo di misteri e appassionanti domande.

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=eGcr_5pAVO8]

E, visto che parliamo di spunti di ispirazione, ecco la risposta di Bertrand Russell a chi gli chiedeva quali concetti valesse la pena tramandare alle generazioni future. Il pensatore, logico e matematico gallese distilla qui, con la gentilezza che lo contraddistingue, tutto il suo straordinario percorso filosofico in due concisi, semplici consigli: sarebbe bello se l’umanità intera, ad ogni capodanno, li includesse nella lista di buoni propositi per l’anno a venire. (Nota: attivate i sottotitoli nel video se non li vedete automaticamente)

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=sbUFNluggsY]

Auguri a tutti da Bizzarro Bazar!

13 commenti a Buon 2013!

  1. Tanti tanti auguri di felice anno nuovo anche a te!!!!..:D

  2. Enric H. March ha detto:

    Auguri anche a te. Buon 2013!

  3. Paolo Gaudio ha detto:

    Auguri a te Amico mio,
    e grazie ancora per le perle che mi regali: poiché la sensibilità di riconoscere il bello attraverso te è arte. Buon 2013.

  4. Annacci ha detto:

    Buon anno e grazie per gli illuminanti contributi. Ora berrò un bicchiere di vino con una consapevolezza diversa 😉

  5. Enrico ha detto:

    Come gli ingegneri dicono hai piloti di F1 via radio, una volta vinta la gara, very very good job! Anche nel fare gli auguri, questo blog ha un grande stile…grazie

  6. laschizzacervelli ha detto:

    Con Russell vi siete guadagnati definitivamente il mio amore incondizionato e la mia perpetua devozione, indi per cui ho appena fatto un passo importantissimo, mai fatto prima: mi sono iscritta ad un blog! Continuate così! Ah, quasi dimenticavo: buon bizzarro anno nuovo a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.