Buon compleanno! – V

BB

Eccoci arrivati, come di consueto, ad un altro giro di boa!

Finora il raccolto del 2014 è stato succoso: alluvioni di melassa e cadaveri abbandonati sull’Everest, sarti volanti e panettieri cannibali, messia meccanici e conigli rosa giganti, boia pasticcioni, farmaci a base di mummia e manicaretti preparati con animali spappolati, e molte altre incredibili stranezze. Ne trovate traccia scandagliando gli archivi nella colonna qui a destra.

Un lettore faceva notare che i post di maggiore successo sono spesso quelli più lunghi e approfonditi, alla faccia dell’idea che sulla rete tutto debba essere per forza immediato e veloce. Ma d’altronde risulta evidente che la fanbase di Bizzarro Bazar (circa 2.000 visite quotidiane) è costituita da persone che apprezzano mettere in discussione le proprie idee, sanno trovare il tempo di riflettere e danno valore all’esotismo – nel senso etimologico di tutto ciò che è “fuori” (ex) dal comune, che è diverso, sconosciuto.
Quindi finiamola qui – inutile sperticarsi in salamelecchi e captatio benevolentiae: è chiaro che senza questo elemento fondamentale (lettori svegli, attivi e curiosi) uno spazio come questo probabilmente non esisterebbe più da tempo.

Cinque anni (internettiani, che quindi valgono il doppio) alle spalle, e il primo libro della Collana Bizzarro Bazar in uscita ad ottobre… non è poco per un piccolo blog come Bizzarro Bazar, nato e mantenuto con fatica e dedizione, in virtù della pura voglia di condividere il lato più inconsueto delle cose e del mondo, attraverso le scoperte del vostro entusiasta ed infaticabile esploratore del perturbante e del difforme.

Possiamo dire che quest’anno stiamo finalmente entrando nella maggiore età.
Grazie a tutti!

WeirdUncleSam

19 commenti a Buon compleanno! – V

  1. raffaella calza' ha detto:

    Lunga vita a Bizzarro Bazar! Buon compleanno da Raffaella che vi legge sempre con passione!

  2. vanyaldea ha detto:

    hip hip hurraaaah!

  3. Kate ha detto:

    Tanti auguri e… Continua a sorprenderci!

  4. ilsepentedelleden ha detto:

    Grandi! Continuate così!!

  5. sergio zanganelli ha detto:

    Auguri, tantissimi per tanti, tanti anni ancora insieme

  6. Valy ha detto:

    Altri cinque anni! Altri cinque anni! (ritornello scandito in coro)

  7. unemme ha detto:

    Augurissimi <3

  8. AlmaCattleya ha detto:

    Tantissimi auguri!!!!!
    P.S.: Hai mai provato a guardare su Pinterest? Ho visto delle board sulle stranezze più strampalate e alcune immagini mi sono familiari proprio perché le ho viste qui.
    Basta cercare “strange” “oddities”…

  9. Matteo ha detto:

    Tanti auguri a Bizzarro Bazar! Sono almeno due anni che lo seguo con dedizione, fremendo ogni giorno nella speranza che compaia la mail che mi avvisa di un nuovo articolo!
    Continua così Bizzarro Bazar, e anche meglio se puoi!
    Altri 5, 10, 15 anni te li meriti tutti!

  10. Elisa ha detto:

    Non esiste un altro blog come questo, siete sempre così interessanti, con uno stile pulito ed elegante, e una innata capacità di raccontare. Ancora complimenti!!

  11. Ramad Lupo Nomade ha detto:

    Lunga Vita Bizzarra!!

  12. bizzarrobazar ha detto:

    Grazie mille a tutti per gli auguri e per l’affetto! Che abbia inizio un nuovo anno pieno di sorprese! 🙂

  13. Ico-Neko ha detto:

    Cento di questi bizzarri giorni!

  14. maristella7 ha detto:

    Tanti auguri…letture fantastiche,vi seguo sempre,pubblicate delle bellissime notizie,veramente bravissimi,sia nell’arte di raccontare che di specificarne i particolari.

  15. tiols ha detto:

    Cacchio, arrivo sempre tardi. Auguri di cuore, carissimo! Al miglior blog della rete, scritto in italiano. L’italiano quello vero, fatto di punteggiatura, tempi verbali corretti e qualche macchia di sugo sulla maglietta bianca.

  16. save ha detto:

    Tamti auguri!! E keep the world… bizzarro!!

  17. elisa ha detto:

    tantissimi auguri! adoro questo blog! è l’unico che non ho mai visto cambiare o “riempirsi di altro” per alzare le visite, è l’unico che leggo ed è l’unico che mi diverte!
    voglio altri 5 anni!

  18. V ha detto:

    Tiols ha proprio ragione. È un piacere leggere un blog come questo che mantenga viva la nostra lingua oltre che alla curiosità!
    Lunga vita!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.