This Way Up

La quotidiana routine di due operatori funebri – sconvolta da una serie di improbabili eventi – non è mai stata così divertente come nel cortometraggio This Way Up (2008) diretto da Alan Smith e Adam Foulkes e vincitore di numerosi premi, fra cui la nomination agli Oscar 2009 come miglior corto di animazione. In questa folle e imprevedibile corsa contro il tempo, i toni macabri sono stemperati da un irresistibile umorismo nero, estremamente british.

[vimeo https://vimeo.com/102605293]

5 commenti a This Way Up

  1. marco ha detto:

    Bizzarro Bazar è sempre una garanzia. Grazie

  2. Andrea S. ha detto:

    Splendido! Davvero gradevole, grazie per avermi fatto scoprire questo magnifico corto

  3. sergio zanganelli ha detto:

    Fantastico, consigliato a tutti gli amici

  4. Nara ha detto:

    Vi posso garantire che l’ambiente delle “pompe funebri e dei necrofori” è tutt’altro che pervaso dalla mestizia: i dietro le quinte tra vestizioni ed incassamenti sono l’esatto opposto di quello che ci si possa aspettare…

    • bizzarrobazar ha detto:

      Se vi interessa scoprire i più nascosti retroscena del mestiere di operatore funebre, nella Piccola Libreria Lunare abbiamo segnalato il libro Smoke Gets In Your Eyes della nostra amica Caitlin Doughty, operatrice funebre fondatrice dell’Ordine della Buona Morte, al cui progetto aderisce anche Bizzarro Bazar, e responsabile della divertente e interessante serie di video su YouTube intitolata Ask A Mortician. 😉

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.